Accedi

Il Team Matherna

 

team_matherna

Donne, mamme e specialiste in genetica

Il Team Matherna è composto da specialiste in genetica medica che operano all’interno dell’Istituto Toma, una struttura di oltre 70 persone, sotto il coordinamento della Dott.ssa Francesca Romana Grati.
Grazie alla comprovata esperienza decennale, il Team rappresenta un’eccellenza nel campo della genetica medica internazionale, compiendo circa 20.000 esami di diagnostica prenatale ogni anno per conto delle più importanti strutture ospedaliere pubbliche e private.


Professioniste al servizio delle donne


Oltre 220 ginecologi assistiti
Una rete di oltre 400 strutture sanitarie seguite
400.000 campioni l’anno analizzati


Lavoro di squadra

Le genetiste di Matherna operano in squadra, garantendo un approccio multidisciplinare al campione e alla gestione dei casi che necessitano di un percorso più complesso. L’esperienza maturata negli anni nelle analisi prenatali (tradizionali e avanzate) permette, infatti, la gestione di casi a diversi livelli di complessità, offrendo ai ginecologi e alle mamme un supporto completo, professionale e accurato.

Il Team Matherna

Assistenza e consulenza

La gravidanza di una donna è un percorso molto delicato, che necessita di essere seguito da professionisti che assistano e accompagnino le future mamme attraverso i momenti fondamentali della gestazione.
Per questa ragione Matherna offre supporto ai ginecologi che seguono le pazienti durante il test prenatale non invasivo, affinché possano ricevere risultati affidabili e di standard qualitativamente elevato. L’assistenza non si ferma alla consegna del referto, ma continua nella sua interpretazione, grazie ad oltre 40 anni di esperienza nel campo della genetica medica pre e post natale.
La corretta interpretazione ed una comunicazione accurata del risultato nel contesto della condizione specifica della coppia può fare la differenza nella scelta del percorso clinico più efficace per la coppia.

 


salvataggio in corso